Video: la McLaren P1 GTR e l'antenata McLaren F1 GTR in pista

McLaren P1 GTR - L'Hypercar da pista incontra la sua antenata McLaren F1 GTR in un nuovo filmato ufficiale.

McLaren P1 GTR - In attesa del debutto previsto per il Salone di Ginevra 2015, McLaren ha pubblicato un primo video ufficiale dedicato alla nuova supersportiva da pista. La McLaren P1 GTR si mostra così in questo filmato in compagnia della sua antenata, la McLaren F1 GTR, con la quale duella tra i cordoli di una pista tra sorpassi e passaggi ad alta velocità.

McLaren P1 GTR

La nuova McLaren P1 GTR è dedicata ai clienti del marchio di Woking desiderosi di correre in pista. McLaren ha infatti sviluppato un vero e proprio programma per permettere ai clienti di imparare a portare al limite la nuova McLaren P1 GTR assistiti da tecnici ed esperti del team McLaren. Questo proprio perché la nuova sportiva ha raggiunto un livello prestazionale praticamente impensabile per una vettura stradale.

McLaren P1 GTR

Il powertrain ibrido abbina infatti un 3.8 V8 biturbo da 800 cavalli ad un elettrico da 200 cavalli, raggiungendo così quota mille cavalli e donando alla McLaren P1 GTR prestazioni elevatissime. Le carreggiate sono state allargate e l'assetto è stato ribassato di ben 50 millimetri, con alcuni particolari che sono stati alleggeriti così da risparmiare 50 chilogrammi rispetto all'auto di serie.

McLaren P1 GTR

  • shares
  • Mail