Home Mercedes-Maybach Pullman: prime foto ufficiali e caratteristiche

Mercedes-Maybach Pullman: prime foto ufficiali e caratteristiche

Mercedes-Maybach Pullman – La limousine della Stella ritorna al Salone di Ginevra 2015.


Mercedes-Maybach Pullman – Al Salone di Ginevra 2015 Mercedes presenterà la sua nuova limousine che andrà a piazzarsi ai vertici assoluti della gamma di Stoccarda. La nuova Mercedes-Maybach Pullman segue una storia di modelli a passo lungo che trae le proprie origini negli anni sessanta, con Mercedes che proprio nel 2015 festeggia il cinquantesimo anniversario della prima Mercedes 600 Pullman.

Mercedes-Maybach Pullman: prime foto ufficiali

Lunga 6 metri e 50 centimetri la seconda Mercedes-Maybach della storia si propone con un livello di finiture eccelso che caratterizza un abitacolo posteriore a quattro posti pensato per chi vuole il massimo del comfort dalla propria vettura. Vista la particolarità di questo veicolo ogni cliente potrà personalizzarlo a piacimento, con Mercedes-Maybach che seguirà le indicazioni per accontentare ogni richiesta. Per migliorare l’abitabilità, oltre al passo allungato fino a 4.418 millimetri, la Mercedes-Maybach Pullman presenta un tetto rialzato di 10 centimetri, così da creare un abitacolo ancor più spazioso e confortevole.

Mercedes-Maybach Pullman: prime foto ufficiali

Gli interni si dividono in due cabine, quella di guida, e quella posteriore dedicata ai passeggeri, con un divisorio abbassabile elettricamente con schermo LCD da 18.5 pollici integrato. Proprio la cabina posteriore può essere configurata in diversi modi, con Mercedes che propone un’impostazione a quattro posti oppure una ancor più comoda e lussuosa variante a due posti con poltrone reclinabili fino a 43.5 gradi, così da poter sfruttare l’intera lunghezza della vettura per viaggiare nel massimo comfort. Per quanto riguarda i prezzi si parla di un listino a partire da circa mezzo milione di euro, personalizzazioni escluse, con Mercedes che proporrà sulla Mercedes-Maybach Pullman unicamente il motore più confortevole della gamma, il dodici cilindri sei litri biturbo da 530 cavalli e 830 Nm di coppia massima.