Valentino Balboni e la Lamborghini Countach [Video]

Lamborghini Countach - Valentino Balboni racconta la storia della Supercar del Toro in un nuovo video.

Lamborghini Countach - Valentino Balboni è protagonista di un nuovo video realizzato a Parigi per l'RM Auction che ha visto battere all'asta un esemplare di Lamborghini Countach 25° Anniversario del 1989. Il pilota e collaudatore Lamborghini racconta il proprio passato e la storia della Lamborghini Countach, una vettura futuristica che è subito entrata nella storia del marchio. Balboni, in Lamborghini dal 1968, venne impiegato attivamente nello sviluppo della Lamborghini Countach e racconta di come fin da subito la sportiva venne vista come auto innovativa.

Il nome Countach fu scelto in maniera estremamente particolare. Come ricorda Valentino Balboni in alcune zone del Piemonte la parola countach viene usata per esprimere stupore, lo stesso stupore di chi per la prima volta osservava le ardite linee della Lamborghini Countach.

Balboni continua poi dicendo che pur avendo guidato la Countach diverse volte, ogni volta che ci si mette al volante di questa sportiva ci si emoziona per le sue prestazioni, per la sua posizione di guida e per il suo look. La Lamborghini Countach montava infatti un dodici cilindri da 4.0 litri da 385 cavalli capace di portarla a velocità superiori ai 300 chilometri orari.

Lamborghini Countach 25° Anniversario

Lamborghini Countach 25° Anniversario

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: