Home Il Ford F-150 Raptor cingolato di Ken Block

Il Ford F-150 Raptor cingolato di Ken Block

Ford F-150 – Ken Block mostra in un nuovo video il suo Raptor cingolato.

Ford F-150 – Ken Block è diventato famoso per il suo modo di guidare, ma anche per le appariscenti vetture nelle quali ha corso. L’americano è da sempre stato un amante della vita all’aria aperta, nei boschi e sulla neve e, proprio per assecondare questa passione, ha creato negli anni diversi veicoli pensati per il divertimento in fuoristrada. In questo filmato si può vedere il Ford F-150 RaptorTrax di Ken Block, un mezzo che normalmente avrebbe quattro ruote ma che, dopo le modifiche apportate dal pilota americano, ora scarica la propria potenza su quattro cingoli che lo rendono praticamente inarrestabile.


La vettura fornita da Ford è stata completamente modificata rispetto al modello di serie, con Ken Block che ha alzato in maniera importante l’assetto della Ford F-150 Raptor, ha modificato il motore ed ha allargato la carrozzeria. Al posteriore sul cassone, oltre a vari rinforzi, sono stati aggiunti due sedili sportivi pensati per trasportare sciatori e snowboarder sulle piste oltre ad un immancabile barbecue, mentre all’anteriore sono presenti alcune protezioni sottoscocca pensate per proteggere da eventuali pericoli la meccanica del pick up. Sotto al cofano anteriore è infatti presente il V8 6.2 litri della Ford F-150 Raptor, al quale è stato aggiunto un compressore volumetrico Whipple capace di innalzare la potenza fino a oltre 650 cavalli.


Al centro di questa elaborazione vi sono però i particolarissimi cingoli montati sulla vettura. Si tratta di componenti prodotte da Mattracks, una ditta che realizza kit di conversione pensati per ogni tipo di veicoli, dai trattori a quad fino ad arrivare alle automobili.