Home Novità BYD Tang Hybrid: il Suv cinese da 505 cavalli

BYD Tang Hybrid: il Suv cinese da 505 cavalli

BYD Tang Hybrid – I cinesi di BYD lanciano un nuovo Suv sportivo, ha un motore ibrido da ben 505 cavalli.

 

BYD Tang Hybrid – Negli ultimi anni il mercato cinese delle automobili è cresciuto esponenzialmente, tanto che tutti i principali costruttori europei hanno investito in maniera importante sull’oriente aprendo nuove sedi, fabbriche e centri ricerca e sviluppo. I costruttori locali però non stanno a guardare ed hanno assoldato alcuni tecnici provenienti dai più importanti marchi mondiali, assoldando, in alcuni casi, anche designer. BYD ad esempio, si è appena lanciata nel mondo dei Suv ad alte prestazioni lanciando la nuova BYD Tang in versione ibrida, una vettura che, almeno sulla carta, ha ben poco da invidiare alle rivali d’occidente.

La nuova BYD Tang Hybrid utilizza un powertrain composto da un’unità quattro cilindri turbo da 2.0 litri capace di 205 cavalli e 320 Nm abbinata a due motori elettrici ognuno dei quali è in grado di sviluppare 150 cavalli e 200 Nm di coppia massima. A gestire la trasmissione è presente un cambio automatico a sei rapporti che permette alla vettura di scaricare a terra, sulle quattro ruote motrici, un totale di 505 cavalli e 720 Nm di coppia. Il costruttore cinese ha comunicato che la variante di serie della vettura, proposta a meno di 40 mila euro euro con numerosissimi accessori di serie, è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.9 secondi pur consumando meno di due litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

Oltre a questa variante di produzione i cinesi di BYD hanno lanciato anche due serie speciali la Limited e la Ultimate Edition. Prodotta in soli 98 esemplari la BYD Tang Limited sarà in vendita a 41.500 euro con cerchi in lega rossi ed interni ancor più curati. La BYD Tang Ultimate Edition sarà invece costruita in 200 esemplari, ognuno dei quali sarà proposto a circa 83 mila euro e proporrà un kit aerodinamico esclusivo che, abbinato ad altre modifiche permetterà al Suv di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.4 secondi, prestazioni capaci, sulla carta, di far impallidire molte sportive europee.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →