Home Lamborghini Diablo: in vendita una replica a 40 mila euro

Lamborghini Diablo: in vendita una replica a 40 mila euro

Lamborghini Diablo – Una delle auto più iconiche degli anni novanta è in vendita a 40 mila euro, ma si tratta solo di una replica.


Lamborghini Diablo – Il mondo delle repliche di auto sportive continua ad espandersi e sempre più esemplari vengono messi in vendita in tutto il Mondo. In America è comparso su Craigslist un annuncio riguardante una Lamborghini Diablo Replica che presenta un aspetto molto curato ed a tratti simile all’originale. La vettura, secondo quanto scritto nella descrizione dell’inserzione, ha vinto alcuni premi come migliore show car. La base tecnica della vettura è quella di una Pontiac Fiero a cui i meccanici hanno sostituito per intero il motore e la trasmissione.

Questa replica di Lamborghini Diablo utilizza infatti il V8 LS1 di una Chevrolet Camaro con iniettori maggiorati abbinato al cambio di una Porsche 911. Nella sua nuova vita sotto forma di finta Lamborghini Diablo questa vettura ha percorso 3.500 miglia, poco più di 5.600 chilometrie presenta una verniciatura colore Orange Crush che ben si abbina alle linee anni novanta della carrozzeria. La realizzazione è di buon livello ma alcuni particolari risultano immancabilmente errati.

Al posteriore ad esempio la carreggiata è troppo stretta e le ruote risultano troppo all’interno dei parafanghi, mentre altri particolari, come i fanali anteriori, sono stati costruiti a fantasia. Nonostante questo l’interno dell’abitacolo risulta particolarmente curato ed è interamente rivestito in pelle, con il proprietario che vi ha fatto installare anche un impianto audio con amplificatori ed un navigatore satellitare. Il prezzo è di ben 48.900 dollari, poco più di 40 mila euro. C’è però sempre da riflettere per quanto riguarda queste auto falsificate: le case costruttrici potrebbero avvalersi direttamente sui futuri proprietari.