Home Anticipazioni Mercedes GLE Coupé: foto spia su strada

Mercedes GLE Coupé: foto spia su strada

La Mercedes GLE si mostra, con poche camuffature, sulle strade innevate del nord Europa.


I tecnici della Stella sono andati nel nord dell’Europa per provare su neve e ghiaccio con climi particolarmente freddi la nuova Mercedes GLE Coupé, Sport Utility con forme sportive che dovrebbe debuttare nel corso del 2015 sui più importanti mercati mondiali. In questo caso i fotografi hanno immortalato un prototipo della futura Mercedes-AMG GLE 63 Coupé, sportiva che si andrà a piazzare ai vertici della gamma del Suv, in una motorizzazione che potrebbe però essere lanciata in un secondo momento dopo il debutto ufficiale della vettura che potrebbe avvenire già durante il prossimo Salone di Detroit nel mese di gennaio 2015.

La Mercedes GLE Coupé si proporrà infatti con diverse motorizzazioni a benzina ed a gasolio, con la Stella che dovrebbe presentare unicamente motori sovralimentati per la sua nuova Sport Utility. In aggiunta a queste versioni potrebbero poi arrivare anche delle varianti ibride, con o senza sistema plug-in. Nel caso del prototipo fotografato, il motore dovrebbe essere il 4.0 litri biturbo che già equipaggia la Mercedes-AMG C 63. La Mercedes-AMG GLE 63 Coupé utilizzerà infatti, così come accade sulla variante sportiva della Classe C, un motore derivato dal 4.0 della Mercedes-AMG GT.

Le differenze riguardano principalmente alcuni particolari pensati per l’utilizzo estremo della sportiva, come ad esempio la lubrificazione a carter secco ed altri particolari. Così la nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coupé potrebbe proporre il V8 biturbo da 4.0 litri nelle versioni da 462 o 510 cavalli, anche se, viste le precedenti versioni dei Suv sportivi della casa di Affalterbach, ci si potrebbe aspettare un’unità dalle potenze ancor più elevate.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →