Home Notizie Curiosità Curiosità: AOL sceglie le 50 automobili peggiori della storia

Curiosità: AOL sceglie le 50 automobili peggiori della storia

Anche Alfa Romeo, Ferrari e Porsche fra le 50 automobili peggiori di sempre


Qualsiasi classifica sulle peggiori automobili di sempre non può dimenticare la Pontiac Aztec. Ed infatti, come prevedibile, AOL spiega che “se dovessimo illustrare perché quest’auto è presente nell’elenco, beh, allora non avete capito nulla riguardo le automobili”. Tutto da copione. O no? Non esattamente, perché fra le 50 peggiori auto di sempre troviamo alcuni modelli su cui avremmo da obiettare. Il portale statunitense definisce l’Alfetta semplicemente un’auto brutta, cita le Aston Martin Lagonda e Fiat X1/9 e critica la Jaguar XKE SIII per l’adozione del V12 e le conseguenti modifiche estetiche.

Suscita qualche imbarazzo anche la presenza delle Lamborghini LM002, Mini Countryman (“La prima Mini che non lo è”) e Porsche 924, oltre al grande sgarbo nei confronti delle Bentley Eight e Rolls Royce Camargue. AOL schernisce anche la Toyota Prius I, giudicata piccola, lenta e dalla tragica esperienza di guida. Fra le vetture citate per “giusta causa” segnaliamo le Lotus Elan, Maybach 57/62 e la sfortunatissima Ferrari Mondial Cabriolet, ovvero “l’unica cabriolet quattro posti a motore centrale mai prodotta. E ci sarà pure una ragione…”.

Foto | Wikipedia

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →