Home La McLaren P1 va a sbattere contro la struttura del casello

La McLaren P1 va a sbattere contro la struttura del casello

Il conducente della supercar inglese ne perde il controllo e si ritrova a cavalcioni del profilo in cemento. L’auto non sembra aver accusato danni eccessivi, a parte la rottura dello spoiler anteriore.

Sbattere contro la struttura di un casello non sembra un’eventualità così remota ed isolata. Nello scorso maggio vi abbiamo mostrato il risultato di un’incomprensione fra i conducenti di una Nissan Qashqai e di una Opel Astra, entrate nella corsia pressoché in simultanea ed implicate in un incidente spettacolare e scenografico, risolto da una gru e conclusosi fortunatamente senza che i quattro passeggeri riportassero conseguenze di tipo fisico. L’impatto si è verificato nei pressi di Vipiteno.

I malcapitati sono rimasti per circa mezz’ora intrappolati nei rispettivi abitacoli, senza che potessero in alcun modo uscire dai rispettivi abitacoli: le due automobili si sono infatti aggrovigliate e le portiere sono rimaste bloccate. La disattenzione sembra aver tradito anche il conducente di una McLaren P1, finito anch’egli fuori dal manto stradale quand’era al volante del suo bolide: il sito Japanizer non rivela la dinamica dell’incidente, ma spiega solamente che l’auto ha terminato la propria corsa adagiata sopra il cordolo in cemento a dividere le due corsie d’ingresso.

L’episodio si è verificato in Giappone, ad un esemplare di colore Volcano Yellow. La P1 adotta un sistema ibrido da complessivi 916 CV e 900 Nm. E’ composto dal V8 biturbo con cilindrata di 3.8 litri (737 CV, 720 Nm) e da un motore elettrico, per cui viene dichiarata una potenza massima di 179 CV ed una coppia di 260 Nm. La McLaren P1 accelera così da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e raggiunge i 350 km/h