Home Notizie Curiosità Porsche Cayenne: 1,5 km/l a 270 all’ora

Porsche Cayenne: 1,5 km/l a 270 all’ora

Ci vuole una rivista tedesca per fare una comparativa sul consumo a velocità massima delle auto. Il trofeo di brucia-benzina per eccellenza, nel test di Auto Bild riportato da Der Spiegel, va alla Porsche Cayenne Turbo S, che tra i suoi pregi non ha certo quello della parsimonia nei consumi: 66,7 litri per cento km,



Ci vuole una rivista tedesca per fare una comparativa sul consumo a velocità massima delle auto.

Il trofeo di brucia-benzina per eccellenza, nel test di Auto Bild riportato da Der Spiegel, va alla Porsche Cayenne Turbo S, che tra i suoi pregi non ha certo quello della parsimonia nei consumi: 66,7 litri per cento km, alla velocità massima di 270 km/h. La sorella 911 Carrera S consuma invece “solamente” 35 litri per 100 km, alla velocità massima di 293 km/h, segno che una sezione frontale dimezzata gioca la sua parte nei consumi.

E’ sorprendente quanto sia (relativamente) parca la BMW 535d alla velocità massima auto-limitata di 250 km/h: solamente 20,3 litri/100 km.

La vincitrice della comparativa è la Toyota Prius: a 170 km/h consuma 11,5 litri / 100 km.
[Via Autoblog.nl]

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →