Home Anticipazioni Citroen C3 AirCross Lunar Concept al Salone di San Paolo 2014

Citroen C3 AirCross Lunar Concept al Salone di San Paolo 2014

La Citroen C3 AirCross Lunar Concept debutta al Salone di San Paolo prefigurando una variante fuoristradistica della Citroen C3 Picasso.


Al Salone di San Paolo i costruttori europei hanno portato tante novità pensate per il mercato brasiliano ma anche per tutto il resto del Sud America. Citroen, ad esempio, ha presentato la Citroen C3 AirCross Lunar Concept, una compatta con caratteristiche da vera offroad specialistica. La Citroen C3 AirCross Lunar Concept si basa sulla Citroen C3 AirCross, una variante con connotazione fuoristradistica della Citroen C3 Picasso venduta in Sud America.

Come si può vedere dalle immagini la nuova Citroen C3 AirCross Lunar Concept si propone come modello totalmente orientato all’avventura e pensato per i fondi sterrati. Il frontale propone un look riconducibile allo stile Citroen, con una calandra con logo integrato ed un paraurti dalla configurazione piuttosto estrema vista la presenza di paracolpi integrati abbinati a prese d’aria ed a fendinebbia.

I rinforzi plastici della carrozzeria continuano sui passaruota e sulle minigonne, sopra alle quali è presente un sistema di protezione che sembra essere molto simile agli Air Bump della Citroen Cactus. Il posteriore, più semplice e pulito rispetto al resto della vettura, presenta, oltre a piccoli gruppi ottici rialzati ed integrati nel lunotto posteriore, uno scompartimento mobile con il logo Citroen, che simula le classiche ruote di scorta dei fuoristrada più tecnici. Visto l’orientamento avventuriero non potevano di certo mancare dei vani di carico supplementari montati al di sopra del tetto della vettura ed assicurati con delle corde su appositi appigli integrati nei passaruota anteriori. Assieme alla Citroen C3 AirCross Lunar Concept al Salone di San Paolo hanno debuttato anche le Citroen C4 Lounge Sport White e Citroen C3 Parisian Vintage, due particolari allestimenti delle vetture pensati per i mercati locali.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →