Home Notizie Curiosità Le foto dell’incidente di Keità, giovane calciatore della Lazio

Le foto dell’incidente di Keità, giovane calciatore della Lazio

Keita Baldé è solo l’ultimo calciatore a venir sopraffatto dalla propria automobile. Vi ricordate ad esempio l’incidente di Cristiano Ronaldo? E quello di Lentini?


L’attaccante 19enne Keita Baldé è finito fuori strada al volante della propria Lamborghini Gallardo. Il fattaccio si è verificato in mattinata, a Roma, mentre il giocatore della Lazio stava percorrendo Corso Francia. Repubblica e Sportmediaset scrivono che Keita ha perso il controllo della sportiva ed è finito contro le strutture di ponte Flaminio, uscendo dall’abitacolo illeso. La Gallardo è stata trasferita presso un deposito giudiziario, mentre il viadotto di Corso Francia è stato chiuso fino alle 7 per consentire la pulizia della strada.

I nostri colleghi di Calcioblog ci informano che il talento spagnolo è stato più volte escluso dall’allenatore Stefano Pioli, prima per un infortunio e poi per scelta tecnica. L’ex Barcellona ha comunque di che ‘rallegrarsi’: persino i migliori calciatori hanno mostrato qualche indecisione con il volante fra le mani. Tutti ricorderanno lo schianto in cui fu coinvolto Cristiano Ronaldo, che durante la sua militanza al Machester United picchiò la sua Ferrari 599 GTB contro le pareti di un tunnel. Non andò meglio al suo attuale compagno di squadra al Real Madrid, Karim Benzema, anch’egli finito fuori strada mentre guidava una Lamborghini Gallardo. I tifosi dell’Inter ricorderanno sicuramente l’incidente di Julio Cesar, che a pochi giorni da una fondamentale partita di Champions League sbatté al volante della sua Murcielago SuperVeloce.

L’incidente forse più noto è quello in cui rimase coinvolto Gianluigi Lentini, ala nel Milan di Capello, che perse il controllo della Porsche 911 su cui viaggiava per colpa dell’alta velocità e del ruotino che l’automobile in quel momento utilizzava. Altri calciatori nutrono invece un rapporto meno turbolento e più maturo con le automobili: Francesco Totti ed Alessandro Del Piero hanno venduto tempo fa le loro Ferrari immacolate, mentre il difensore Alvaro Arbeloa è stato fotografato al volante di un modello non così comune o conosciuto – una Morgan 3 Wheeler.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →