Home Notizie Curiosità In vendita la targa più cara del Regno Unito: costa 10 milioni di sterline!

In vendita la targa più cara del Regno Unito: costa 10 milioni di sterline!

Un imprenditore inglese mette in vendita la targa F1, vestita dalla sua Bugatti Veyron. Il prezzo? Superiore alle 10 milioni di sterline!


Afzal Kahn ha messo in vendita la targa F1, acquistata nel 2007 per la già allora strabiliante cifra di 440.000 sterline (550mila euro) ed ora messa in vendita a 10.009.995 sterline (12.5 milioni di euro). Può all’apparenza sembrare una cifra fuori da qualsiasi logica, ma l’imprenditore inglese – fondatore di Kahn Design – ritiene che vi sia qualcuno interessato a formulare un’offerta tanto generosa. Altrimenti sul fine dell’agosto 2013 non avrebbe rifiutato le 6 milioni di sterline messe a disposizione da un facoltoso appassionato, sostenendo già allora che la cifra non fosse commisurata al reale valore della targa.

“Mr. Kahn non intende vendere la sua targa preferita – commentò allora il suo portavoce –. Il valore di queste proprietà non diminuisce”. Kahn versò le iniziali 440.625 sterline all’Essex County Council, che registrò il prezioso documento addirittura nel 1904. Negli scorsi anni la targa identificava l’auto del presidente dello stesso Council (una Volvo S80) ed è poi rimasta in possesso dell’autorità locale, prima di essere sostituita dalla più anonima ECC1. Il ricavato fu versato per progetti di utilità sociale.

Roman Abramovich sborsò 285.000 sterline per aggiudicarsi la targa VIP 1, un’inezia in confronto alla richiesta per il codice X1: secondo indiscrezioni non confermate, la targa sarebbe passata di mano per 1 milione di sterline. Il legislatore britannico consente ad ogni automobilista di personalizzare la propria targa e di acquistare licenze già assegnate. La targa F1 è oggi indossata da una Bugatti Veyron.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →