Home Audi RS7 Sportback facelift: tutte le foto e le caratteristiche

Audi RS7 Sportback facelift: tutte le foto e le caratteristiche

L’Audi RS7 Facelift introduce gli aggiornamenti estetici della sorella Audi A7 2014: ecco tutte le immagini e le caratteristiche della cinque porte sportiva.


Dopo aver presentato il facelift dell’Audi A7, il marchio dei Quattro Anelli ha rilasciato tutte le informazioni ed alcune foto ufficiali della sua variante più estrema, l’Audi RS7. La cinque porte sportiva si aggiorna nel look con nuovi particolari e gruppi ottici ripresi dall’Audi A7 facelift, proponendo anche alcune novità dal punto di vista tecnico. Il paraurti anteriore è stato sostituito con un fascione dalle linee ancor più moderne ed aggressive rispetto al modello uscente, con Audi che ha aggiornato anche la calandra ed altri particolari del muso della sua cinque porte sportiva. I richiami al nuovo corso stilistico sono ben chiari, con Audi che ha donato alla nuova Audi RS7 la calandra esagonale introdotta dalla nuova Audi TT e destinata ad arrivare sulla maggior parte dei modelli della futura gamma del marchio tedesco.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELL’AUDI RS7 FACELIFT

I nuovi fanali, più sottili e tecnologici grazie alle tecnologie Led e Matrix Led, si abbinano al look affusolato ed aggressivo della vettura, con un design delle luci diurne che viene ripreso anche dai gruppi ottici posteriori, anch’essi aggiornati insieme al paraurti con estrattore che caratterizza la coda dell’Audi RS7 facelift. Nuovi cerchi ed aggiornamenti alla gamma colori si abbinano ad alcune novità all’interno dell’abitacolo, come il nuovo sistema di navigazione Audi MMI Navigation Plus con touchpad nella versione creata insieme a Nvidia per il miglioramento della grafica e di altre funzionalità.

CLICCA QUI PER VEDERE L’AUDI A7 FACELIFT

Il vero cuore dell’Audi RS7 è però il V8 4.0 litri biturbo che risulta invariato rispetto al passato. L’Audi RS7 2014 dispone così di una potenza massima di 560 cavalli ed una coppia di 700 Nm costante tra i 1.750 ed i 5.500 giri, performance che si traducono in uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 3.9 secondi ed in una velocità massima che, a seconda del Dynamic Package selezionato al momento dell’acquisto, è di 280 o 305 chilometri orari limitati elettronicamente. L’Audi RS7 però non vanta solo prestazioni ai vertici della categoria esibendo, nei dati dichiarati dal costruttore, un buon livello di efficienza, con un consumo pari a 9.5 litri di benzina ogni 100 chilometri ed una media chilometrica di emissioni pari a 221 grammi di CO2 nonostante la presenza della trazione integrale permanente Audi Quattro. Audi propone inoltre molti optional, come il differenziale posteriore sportivo o i cerchi da 21 pollici in luogo dei classici 20, ma anche tantissime dotazioni di serie, come ad esempio l’RS Adaptive Suspension, l’assetto adattivo che permette di abbassare la vettura di 20 millimetri per migliorarne handling e prestazioni. La nuova Audi RS7 arriverà durante l’estate con un prezzo che dovrebbe discostarsi di poco rispetto agli attuali 122.300 euro.