Mercedes AMG GT: foto spia su strada, a Verona

Una Mercedes AMG GT e una Classe C Station wagon avvistate da un nostro lettore a Verona: ecco le foto spia e i primi dettagli.

Mercedes_AMG_GT

La nuova Mercedes AMG GT è stata avvistata da un nostro lettore su strada a Verona. Davanti ad essa era presente anche un prototipo della nuova Mercedes Classe C Station Wagon, presentata negli scorsi giorni con i primi dati tecnici e le prime immagini ufficiali. Il modello più interessante paparazzato in questa foto è tuttavia la nuova Mercedes AMG GT, vettura della quale la Stella ha già iniziato il lancio, proponendo un video teaser e qualche immagine della sua filante e sportiva silhoette. Analizzando l'immagine si può notare la presenza di quattro terminali di scarico, ormai tipici del marchio AMG, con la nuova creatura di Affalterbach che si proporrà con un alettone mobile integrato nella coda dell'auto, che si alzerà al di sopra di una soglia velocistica preimpostata enfatizzando la tenuta del posteriore.

Le camuffature coprono ancora tutta la vettura, ma alcune linee sono già intuibili. I passaruota, abbastanza larghi e sporgenti, si fonderanno con la carrozzeria in modo armonioso, soprattutto al posteriore, mentre la coda avrà un look inedito per Mercedes, con un lunotto posteriore molto spiovente e dei volumi che contraddistingueranno la Mercedes AMG GT da tutte le altre vetture di produzione del marchio tedesco.

A livello tecnico non vi sono ancora certezze, con Mercedes che potrebbe portare al debutto sulla nuova Mercedes AMG GT l'otto cilindri biturbo da 4.0 litri, che dovrebbe successivamente popolare i listini delle vetture medie di Affalterbach. Cambio automatico a doppia frizione e trazione posteriore sembrano praticamente scontati, ma Mercedes potrebbe proporre anche un sistema di trazione integrale 4Matic AMG come già accade su altre sportive del segmento.

Ringraziamo per l'immagine il nostro lettore Michele Canton di Verona e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate, o vetture particolari, potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: