Lista: le 10 strade più belle del Mondo

Quali sono le strade più belle sulle quali guidare? Ecco la nostra lista con i video delle 10 strade più belle del Mondo.

a:2:{s:5:"pages";a:11:{i:1;s:0:"";i:2;s:16:"Decima posizione";i:3;s:14:"Nona posizione";i:4;s:16:"Ottava posizione";i:5;s:17:"Settima posizione";i:6;s:15:"Sesta posizione";i:7;s:16:"Quinta posizione";i:8;s:16:"Quarta posizione";i:9;s:15:"Terza posizione";i:10;s:17:"Seconda posizione";i:11;s:15:"Prima posizione";}s:7:"content";a:11:{i:1;s:830:"

Atlantic Road Norvegia

Il piacere di guida a volte non è dato solo dall'automobile della quale si è al volante, ma anche dalla strada che si sta percorrendo. In tutto il Mondo ci sono milioni di chilometri di strade asfaltate, ma solo pochi tratti sono capaci di emozionare quando vengono percorsi. Sarà per via delle curve o per il panorama che permettono di ammirare, ma alcune strade sono capaci di entrare nel cuore degli appassionati d'auto rimanendo ricordi di vita indelebili. Ecco quindi la nostra lista delle dieci strade più belle di tutto il Mondo, dall'Europa all'Asia passando anche dall'America, senza scordare l'Italia.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE PIU' CURIOSE SUL MONDO DELL'AUTO


";i:2;s:480:"

Snaefell Mountain Road - Isola di Man

Iniziamo col dire che questa strada non ha limiti di velocità. Lo Snaefell Mountain Course è il circuito stradale dove ogni anno si svolge il Tourist Trophy dell'Isola di Man e si articola su diverse strade per un totale di 60 chilometri. Raggiungerla non è facile, ma è una strada da fare almeno una volta nella vita.

";i:3;s:505:"

Pikes Peak - USA


La Pikes Peak è una strada famosa in tutto il mondo per via dell'Hill Climb che ogni anno raduna centinaia di piloti nel Colorado, in America. Poco meno di 20 chilometri in salita caratterizzati dalla presenza di ben 156 curve, per un'altitudine, in vetta, di ben 4.301 metri. A Sebastien Loeb sono bastati 8 minuti, 13 secondi e 878 millesimi per entrare nella storia della competizione.

";i:4;s:590:"

Col de Turini - Francia


Il Col de Turini è un passo delle Alpi Marittime Francesi. Vicinissimo all'Italia dale fino a 1.607 metri di quota ed è caratterizzato da moltissimi tornanti che negli anni sono stati percorsi da tutti i più importanti piloti di Rally durante il Rally di Monte Carlo. La storia dei Rally è stata scritta qui, ma anche quella del ciclismo, visto che è una delle tappe più famose del Tour de France.

";i:5;s:603:"

Great Ocean Road - Australia


La Great Ocean Road si trova nel sud dell'Australia e congiunge le città di Allansford e di Torquay. Lunga poco più di 240 chilometri permette di assaporare le bellezze del panorama viaggiando sull'oceano nella natura australiana potendo rilassarsi e vivendo un'esperienza davvero unica. Certo è dell'altra parte del Mondo, ma se vi capita di andare a Melbourne in vacanza la Great Ocean Road è una tappa immancabile.

";i:6;s:354:"

Taroko Gorge - Taiwan

In un dialetto taiwanese Taroko significa magnifico e bellissimo. Così i locali descrivono questa strada che si snoda per decine di chilometri scavata nella roccia di un canyon lungo quasi 20 chilometri all'interno del parco nazionale Taroko a Taichung City, nella Contea di Nantou a nord dell'Isola.

";i:7;s:373:"

Trollstigen - Norvegia


Nella Norvegia dei Fiordi c'è la Trollstingen, una delle strade pi panoramiche d'Europa che si snoda per 106 chilometri tra il lago Langvatnet e il Ponte di Sogge a Romsdal. Montagne, cascate e fiordi si lasciano ammirare sulla lunga strada che conta, tra le altre cose, 11 tornanti ed inumerevoli curve.

";i:8;s:536:"

Passo dello Stelvio - Italia

Una delle strade più belle del Mondo è in Italia: il Passo dello Stelvio. Il panorama si fonde con una strada tortuosa e dalla buona pavimentazione con tantissime curve, per la seconda strada asfaltata più alta delle Apli. Quasi 50 tornanti ed un andamento davvero molto divertente ed appassionante permettono di affrontare lo Stelvio sia ad andatura moderata, sia divertendosi con la propria auto, sempre nei limiti imposti dal codice della strada però.

";i:9;s:486:"

Seven Mile Bridge - USA


Il Seven Mile Bridge è un ponte della Florida Meridionale nelle Florida Keys e fa parte di una rete stradale ben più ampia. Questo ponte, lungo 10.931 metri, circa sette miglia, e, come ci dicono i colleghi di Cineblog, è stato protagonista di alcuni film come Mission Impossible 3 e 2 Fast 2 Furious e permette di attraversare un lunghissimo tratto di mare in pochi minuti.

";i:10;s:525:"

The Atlantic Road - Norvegia

L'Atlanterhavsveien, o Strada dell'Atlantico, collega le città di Molde e Kristiansund in Norvegia. Otto chilometri di ponti, viadotti e strade rialzate permettono di collegare delle piccole isole e di attraversare gratuitamente un tratto di mare del Nord. Costruita negli anni ottanta era inizialmente a pagamento ma, una volta coperti i costi dell'opera, il Governo norvegese ha deciso di togliere il pedaggio, rendendola gratuita dal 1999 ad oggi.

";i:11;s:469:"

Transfagarasan - Romania

Ormai tutti la conoscono come la strda più bella mai percorsa dal trio di Top Gear, ma la Transfagarasan è molto di più. Chiamata anche la Follia di Ceaușescu, è la seconda
strada asfaltata più alta di Romania e misura 90 chilometri. Costruita tra il 1970 ed il 1974 per scopi militari, collega le città di Pitesti e di Arpasu de Jos snodandosi con un andamento pieno di curve, tornanti e cambi di pendenza.

";}}

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: