Home Video Russia: non solo incidenti, ma anche buone azioni

Russia: non solo incidenti, ma anche buone azioni

Ecco il toccante video che mostra come un po’ di altruismo possa rendere migliore la vita di tutti, anche degli automobilisti.

Spesso le dashcam dei guidatori dell’est inquadrano incidenti bizzarri, episodi di ira oppure inseguimenti che spesso terminano con la distruzione delle automobili protagoniste. Questo filmato dimostra però che non tutti gli automobilisti sono imprudenti, rabbiosi o stupidi come quelli dei filmati degli incidenti, mostrando alcuni particolari episodi in cui alcuni volenterosi guidatori si sono fermati per aiutare persone in difficoltà o animali pericolosamente presenti in strada, oppure commettendo delle semplici buone azioni.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VIDEO DEGLI INCIDENTI RUSSI

Sulle note toccanti del pianoforte di Misha Mishenko, un pianista russo, vengono così mostrate alcune delle più belle scene d’altruismo registrate sulle famigerate dashcam russe. Si passa così da un gattino perso per strada, ad un bambino che corre in mezzo alla strada e che viene salvato da un camionista di passaggio, fino ad arrivare ad un passante che aiuta un’anziana signora in difficoltà ad attraversare la strada. Persone che in coda scendono dalla macchina e puliscono dalla neve i fanali posteriori dell’auto che li precede, così da evitare tamponamenti causati dalla scarsa attenzione, oppure motociclisti che si accostano ad un’auto ferma e le aprono lo specchietto retrovisore, piccoli gesti che possono rivelarsi molto utili per il bene di tutti.

Gli esempi di solidarietà però non si fermano qui, con altri automobilisti che vengono aiutati a togliersi dai guai sulla neve, persone disabili che ricevono sostegno dai passanti, oppure da episodi che potrebbero fare da definizione al concetto di senso civico. Un video davvero toccante, che mostra come un piccolo, semplice gesto, possa rivelarsi un enorme aiuto per altri. L’altruismo è in tutti noi, basta solo ricordarsi di usarlo un po’ più spesso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →