Home Notizie Curiosità Infine arriverà la Porsche diesel ? No.

Infine arriverà la Porsche diesel ? No.

Update: la notizia sembra fortunatamente priva di fondamento: un pesce d’aprile francese ripreso in ritardo da Repubblica. Spiacenti per l’equivoco. Triste scoop da Repubblica: in arrivo una Porsche Diesel. Il primo controllo fatto è stato alla data dell’articolo: purtroppo dice “3 Aprile” e non 1. A quanto pare, l’annuncio è stato fatto dallo stesso AD

Update: la notizia sembra fortunatamente priva di fondamento: un pesce d’aprile francese ripreso in ritardo da Repubblica. Spiacenti per l’equivoco.

Triste scoop da Repubblica: in arrivo una Porsche Diesel. Il primo controllo fatto è stato alla data dell’articolo: purtroppo dice “3 Aprile” e non 1.

A quanto pare, l’annuncio è stato fatto dallo stesso AD Porsche, Wendelin Wiedeking, su una emittente tedesca: la vittoria a Sebring della Audi R10, con il suo V12 diesel, dimostrerebbe che la nafta ha ormai guadagnato “una sua dignità sportiva”, e un motore turbodiesel potrebbe essere presto degno di fare la sua comparsa sulla 911.

Che dire: questo annuncio non compare nella lista dei pesci d’aprile di quest’anno, ma ancora non compare sui siti tedeschi di automobilismo, quindi rimaniamo scettici e attendiamo verifiche indipendenti da altre fonti di informazione.

Comunque, non sarebbe la prima volta che il nome Porsche è associato a motori a gasolio: nelle foto potete vedere un paio di modelli di Porsche Traktor Diesel, il “trattore del popolo” realizzato da Ferdinand Porsche negli anni ’30: il Diesel Super e il Junior.

[Grazie a MementoAudiSemper per la segnalazione]

Porsche Traktor Diesel Super

Porsche Traktor Diesel Junior

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →