Renault Clio RS Monaco GP: prezzo, foto e caratteristiche

La Renault Clio RS Monaco GP arriva sul mercato: ecco tutte le immagini e le caratteristiche dell'edizione limitata da 24.950 euro.

Renault Clio RS Monaco GP

Renault lancia la nuova Renault Clio RS Monaco GP, nuova variante della Clio Renault Sport pensata per avere un'innata eleganza unita alla classica sportività del modello. Alcune accortezze hanno infatti evoluto il look della Renault Clio RS, con la Monaco GP che sarà proposta in una serie limitata creata per evocare sensazioni amarcord del Gran Premio di Monaco, a Montecarlo. Presentata durante il Salone di Ginevra 2014, la Renault Clio RS Monaco GP offre di serie il tetto nero ed introduce nuovi particolari esclusivi per gli interni. Nuove anche le vernici Grigio Plation, Bianco Ice Pearl e le versioni Be Style dedicate al circuito di Montecarlo che prendono il nome di La Rascasse, con finitura bi tono bianco Ice Pearl e tetto nero, e Mirabeau, con il Grigio Platino abbinato al tetto nero.

I dettagli neri sono accostati ad alcune particolari finiture delle modanature laterali, del diffusore e della lamina F1 anteriore, oltre che sui cerchi che saranno da 17 pollici nel design Tibor e da 18 nel design Radicale. All'interno dell'abitacolo le tinte nere e grigie si abbinano alle finiture Dark Metal del volante, del pomello del cambio e della cornice di altoparlanti e delle maniglie interne. Il grigio viene poi ripreso anche dalle cinture di colore Grigio Tecnico, mentre le sellerie Riviera in pelle sono impreziosite da impunture grigie, con i clienti ahe potranno ammirare il logo dell'edizione limitata accostato al numero progressivo identificante ogni vettura, con il modello che in Italia avrà un prezzo di 24.950 euro, 1.200 euro in più rispetto al modello di serie.

Nessuna modifica a livello tecnico, con Renault che ha deciso di riproporre la stessa meccanica della Renault Clio RS. Il cambio è dunque l'automatico doppia frizione EDC, mentre sotto al cofano anteriore batte il 1.6 Turbo da 200 cavalli e 240 Nm che sposterà i 1.279 chilogrammi della vettura consentendo un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 7 secondi netti ed una velocità massima di 230 chilometri all'ora.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA RENAULT CLIO RS MONACO GP

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: