Home Chevrolet Aveo: in video il record di salto in retromarcia

Chevrolet Aveo: in video il record di salto in retromarcia

La Chevrolet Aveo entra nel Guinness dei Primati per il salto più lungo in retromarcia: ecco il filmato con Rob Dyrdek.

CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA CHEVROLET AVEO

Chevrolet ha organizzato un tentativo di Guinness World Record estremamente particolare. Rob Dyrdek, un famoso skateboarder americano datosi di recente al mondo delle auto, è riuscito a stabilire il nuovo record del mondo di salto in retromarcia. Dyrdek, già protagonista di altri 21 primati del Guinness World Records, ha così portato una Chevrolet Sonic, l’equivalente americano della nostra Chevrolet Aveo, sul parcheggio appositamente allestito di un parco divertimenti di Valencia, in California. Ovviamente la compatta del Cravattino era modificata con una roll cage interna e con sedili da corsa con cinture a cinque punti, così da garantire il massimo della sicurezza per lo stuntman in caso qualcosa fosse andato storto.

Tra le modifiche tecniche, necessarie per un salto di questo genere, i meccanici hanno cambiato i sostegni del motore della Chevrolet Aveo ed hanno aggiornato le sospensioni con nuovi ammortizzatori e con particolari rinforzati. Dal rumore dell’auto appare poi evidente anche una modifica al propulsore che, oltre a presentare un limitatore diverso rispetto all’originale, ha un suono ben più sportivo. L’auto è stata poi ricoperta da particolari adesivi pubblicitari con il marchio Chevrolet con Dyrdek che ha deciso di far mettere il suo nome, scritto ovviamente al contrario per via della guida in retromarcia, vicino al montante anteriore della Chevrolet Aveo.

Ciò ha portato Rob Dyrdek a saltare per 27.2 metri, l’equivalente di 89 piedi e 3.25 pollici, stabilendo un nuovo Record Mondiale ed entrando per la ventiduesima volta nel Guinness World Records. Tuttavia non è la prima volta che Rob Dyrdek si esibisce a bordo di una Chevrolet Aveo: l’americano aveva infatti già utilizzato una Chevrolet Sonic per fare un kickflip di 360 gradi, sempre nello stesso parcheggio e per altri stunt.

CLICCA QUI PER LA PROVA SU STRADA DELLA CHEVROLET AVEO