In vendita la Mercedes 220S regalata a Muhammad Alì. E' rivestita d'oro e pietre preziose

La caratterizzazione prevede 270 fra rubini, diamanti, zaffiri e smeraldi, alcuni elementi placcati in oro ed i tappetini in pelliccia di visone. Sarà in vendita per una cifra stimata in 2 milioni di euro.

I pugili non sono certo noti per la sobrietà e per il buon gusto, virtù mai tenute in considerazione al momento di regalarsi un gioiello, un abito od un’automobile. Lo abbiamo scoperto osservando video e fotografie di Mike Tyson, oppure scorrendo i tweet pubblicati da Floyd Mayweather. Non sappiamo tuttavia se estendere tale considerazione anche a Muhammad Ali. Per esprimerci dovremmo conoscere la sua reazione nel vedere la Mercedes 220S regalatagli dal componente di una famiglia reale araba. L’automobile risale al 1959 e gli venne donata circa 30 anni fa. E’ soprannominata Golden Angel Wing, richiama un palazzo della tradizione araba e verrà battuta all’asta in febbraio.

La sua valutazione? Per il Daily Mail sarà addirittura superiore al milione e 500mila sterline, cifra equivalente al nostro milione ed 850mila euro. Tale importo è giustificato non solo dal prestigio di chi l’ha posseduta, ma soprattutto dalle notevole finiture adottate: il corpo vettura ospita infatti 270 fra rubini, diamanti, zaffiri e smeraldi, alcuni elementi sono placcati in oro ed i tappetini sono realizzati in pelliccia di visone. L’auto resterà in esposizione per due settimane all’interno di un concessionario a Manteca (California), prima di finire all’asta.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: