Home Maybach 57S in carbonio da 1 milione di dollari

Maybach 57S in carbonio da 1 milione di dollari

Personalizzare un’auto esclusiva può essere difficile, ma Knight Luxury ha pensato davvero a tutto, anche alla carrozzeria in fibra di carbonio.


Con un’auto esclusiva come la Maybach 57S le normali personalizzazioni non bastano ed in questo caso l’elaborazione ha raggiunto livelli impensabili. A creare questa particolarissima Maybach 57S è stata la Knight Luxury di Miami, che però si affida ad alcuni specialisti tedeschi per la realizzazione delle vetture e se le fa poi spedire una volta completate. La vettura è stata infatti assemblata a Dusseldorf, in Germania, luogo dove prima è stata interamente smontata, interni compresti, per poi essere preparata ad una vera e propria trasformazione che ha però mantenuto un look praticamente invariato rispetto all’originale.

Tutte le parti esterne dell’auto sono state eliminate e sostituite da paticolari in fibra di carbonio. Di solito si opta per la sostituzione dei paraurti, dei cofani e di pochi altri particolari, ma in questo caso anche le fiancate sono totalmente ricoperte di fibra di carbonio e non wrappate con una semplice pellicola. In fibra anche la copertura del propulsore, così come le scatole filtro. Immancabile la presenza di tantissimi particolari in fibra anche all’interno dell’abitacolo, con il tuner che ha piazzato il carbonio ovuque fosse possibile abbinandolo a pellami di lusso ed a rivestimenti in Alcantara.

Ovviamente gli acquirenti possono personalizzare a piacimento la vettura, potendo anche optare per i cerchi da 24 pollici ricoperti in carbonio mostrati in queste foto, oppure per un upgrade della potenza della vettura. In origine la Maybach 57S monta un V12 biturbo da 5.5 litri in grado di erogare 567 cavalli, ma tramite alcune modifiche, e con la sostituzione dell’impianto di scarico, il preparatore promette una potenza massima fino a 712 cavalli. Tutto questo con dei prezzi che possono arrivare fino alla folle cifra di un milione di dollari, ovvero quasi 740 mila euro.