Home Lamborghini Aventador prende fuoco: in gravi condizioni Flavio Pierleoni

Lamborghini Aventador prende fuoco: in gravi condizioni Flavio Pierleoni

Grave incidente per il pilota Flavio Pierleoni a bordo di una Lamborghini Aventador andata in fiamme: ecco tutti i dettagli.

Durante lo scorso weekend, la provincia di Modena è stata scossa da un terribile incidente. Una Lamborghini Aventador, con a bordo Flavio Pierleoni, pilota del Lamborghini Super Trofeo, in seguito ad un incidente ha preso fuoco improvvisamente, imprigionando in una palla di fuoco il pilota di Monte San Pietro e Daniele Valestri, che si trovava al volante. Le condizioni sono gravi per entrambi, immediatamente soccorsi da un passante che li ha prima estratti dalla sportiva, chiamando successivamente il 118. L’incidente è avvenuto a Solignano di Castelvetro, in provincia di Modena, con la Lamborghini Aventador che, secondo le ricostruzioni, sarebbe prima andata in testacoda, rovesciandosi poi in un fosso al lato della strada.

La dinamica dell’incidente non è però ancora chiara: quello che è certo è che la vettura fosse già stata incidentata in passato e poi riparata. Il padre di Flavio Pierleoni, in un’intervista a il Resto del Carlino, avrebbe infatti dichiarato che secondo suo figlio la Lamborghini Aventador avrebbe fatto dei rumori strani, sintomo di probabili problemi meccanici. Ancora non è chiaro cosa possa aver scatenato l’incidente ed il successivo incendio, ma la causa meccanica appare una delle più probabili.

Flavio Pierleoni ha gravi ustioni sul 50% del corpo ed è stato messo in coma farmacologico per 48 ore. La prognosi è riservata, con i medici che sperano che non insorgano infezioni causate dalla terra entrata nell’auto. Un’altro rischio è quello che Flavio abbia respirato i vapori generati dal fuoco, rovinando i polmoni. Il guidatore, Daniele Valestri, titolare di un autonoleggio di supercar di Maranello, ha riportato proprio la foratura di un polmone, oltre alla rottura di un polso ed a pesanti ustioni. Non possiamo far altro che dare il nostro sostegno a Flavio e Daniele, oltre che alle loro famiglie, sperando che questo terribile avvenimento possa risolversi il più presto possibile.