Sin R1: arriva ad inizio 2014 la sportiva con motore V8 da 500 CV

Sono passati 24 mesi da quando la tedesca Sin rivelò il primo prototipo della R1. L’auto arriverà presto in veste definitiva, con motore V8 General Motors da 500 CV.

Sin Car parteciperà all’Autosport International di Birmingham (9-12 gennaio) con la R1 in veste definitiva, configurata sia in versione stradale che in allestimento pronto-corsa. A partire dal 2014 sarà quindi disponibile una vettura lanciata nel 2013 ed il cui prototipo risale addirittura all’anno precedente, che ha finora suscitato la nostra curiosità per le notevoli qualità tecniche. Adotta un motore V8 6.2 di provenienza General Motors, modificato fino ad erogare una potenza massima di 500 CV, che assicura un’accelerazione 0-100 km/h in appena 2.5 secondi ed una velocità massima di 322 km/h.

Il telaio è tubolare di tipo spaceframe, mentre la cellula di sicurezza a protezione dell’abitacolo è in fibra di carbonio. La trasmissione manuale proviene dallo specialista Graziano, ha sei rapporti ed invia la coppia alle ruote posteriori. I cerchi in lega misurano 19 pollici e l’impianto frenante è composto da dischi ampi 362 mm. La Sin R1 pesa 1.200 chili, distribuiti a vantaggio dell’anteriore: il 60% della massa complessiva è infatti destinato all’avantreno. Della variante racing non vi sono ancora immagini; sappiamo tuttavia che pesa 240 chili meno della vettura stradale. Sarà in vendita a circa 70.000 euro.

Ultime notizie su Fuoriserie

Il termine fuoriserie è uno fra i più desueti e superati nell’odierno panorama automobilistico. E’ infatti svanita la cultura della vettura realizzata su misura, affidata a capaci carrozzieri e realizzata secondo un preci [...]

Tutto su Fuoriserie →