Lamborghini: prima anticipazione della nuova V10

Lamborghini dà origine al sito hexagonproject e fornisce quindi una prima anticipazione della nuova berlinetta con motore V10, attesa ad inizio 2014.

Abbiamo ancora i fazzoletti bianchi in mano per salutare la Gallardo che Lamborghini già pubblica una prima anticipazione ufficiale della nuova berlinetta con motore V10, il cui debutto potrebbe coincidere con una fra le principali rassegne di inizio 2014 – Detroit a gennaio o Ginevra a marzo. Il marchio di Sant’Agata ha dunque pubblicato il micro-sito hexagonproject, sulla cui pagina d’accesso è in bella vista un pulsante d’accensione. Quest’ultimo – premendolo – mette in moto il futuro V10, restituendone il carattere e gli acuti. Non viene purtroppo fornito alcun altro elemento d’interesse.

Il dieci cilindri dovrebbe sviluppare una potenza nell’ordine dei 600 CV, resi ancor più frizzanti dal notevole rapporto peso/potenza: l’utilizzo di materiali compositi e fibra di carbonio aiuterà i tecnici di Sant’Agata nel contenere la massa entro quota 1.485 chili, nonostante la presenza della trazione integrale. Infine un’annotazione sul nome: pare infatti che la denominazione Cabrera non sia quella definitiva. Lamborghini ha recentemente registrato i nomi Deimos ed Huracan. Il ballottaggio è quindi ristretto a loro?

Ultime notizie su Lamborghini

Tutto su Lamborghini →