BMW M4 Coupè: foto spia di un esemplare in Sakhir Orange

Il nostro fotografo sta man mano componendo la tavolozza colori della BMW M4 Coupé: alla vernice Sakhir Orange si aggiungono le Austin Yellow Metallic e Yas Marina Blue Metallic, entrambe già fotografate.


Della BMW M4 conosciamo ormai quasi tutti i principali elementi. Ci resta solo da valutare il corpo vettura nella sua complessità, ma queste ultime foto spia dovrebbero fugare anche i dubbi più durevoli. Il nostro fotografo si è quindi concentrato verso un altro ambito: la tavolozza colori. L’esemplare fotografo veste infatti la tinta Sakhir Orange, ma altre fotografie hanno rivelato la disponibilità delle colorazioni Austin Yellow Metallic e Yas Marina Blue Metallic. Questo ‘giochino’ ci aiuta a vivere con maggior interesse le settimane precedenti il debutto, che dovrebbe verificarsi durante il salone di Detroit (13-26 gennaio).

La coupè tedesca adotta il motore sei cilindri in linea da circa 430 CV e 500 Nm, sovralimentato tramite turbo, per cui i tecnici dell’Elica dichiarano consumi inferiori del 25% rispetto all’unità che sostituisce. Si abbina ad una trasmissione manuale a sei rapporti (più leggera di 12 chili) o al sette marce M Double Clutch Transmission, quest’ultimo configurato per restituire anche l’opzione Launch Control. Supera i 7.500 giri/minuto ed utilizza soluzioni tecniche quali il Valvetronic ed il doppio Vanos, mentre l’albero motore è forgiato, il monoblocco di tipo “closed-deck” e la coppa dell’olio in magnesio.

L’albero di trasmissione risulta più leggero del 40% ed è stato realizzato in fibra di carbonio, mentre sull’asse posteriore è presente il nuovo differenziale attivo M. saranno proprio Bruno Spengler e Timo Glock a guidare la BMW M4 DTM, il cui debutto è in programma all’inizio della stagione agonistica 2014.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →