Home Notizie Curiosità Carica batteria solare

Carica batteria solare

Mi sembra molto intelligente questo mini-pannello solare, da porre sul cruscotto, che reintegra parte dell’energia della batteria perduta durante le soste. Il funzionamento è molto semplice, il carica batterie solare si basa sullo stesso principio dei pannelli solari fotovoltaici, è sufficiente collegare il cavo del pannello alla presa dell’accendisigaro e posizionare il pannello solare sul

Mi sembra molto intelligente questo mini-pannello solare, da porre sul cruscotto, che reintegra parte dell’energia della batteria perduta durante le soste.
Il funzionamento è molto semplice, il carica batterie solare si basa sullo stesso principio dei pannelli solari fotovoltaici, è sufficiente collegare il cavo del pannello alla presa dell’accendisigaro e posizionare il pannello solare sul cruscotto dell’automobile in sosta. I raggi del sole faranno il resto.
Un led si illumina quando il pannello sta ricaricando la batteria. Lo speciale film al silicone ottimizza la conversione della luce in elettricità, anche in giornate nuvolose.
E’ possibile acquistarlo on-line su D-Mail a meno di 30 euro.
Via | Ecobazar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →