Home Anticipazioni Mini Countryman: in arrivo il diesel della BMW 316d?

Mini Countryman: in arrivo il diesel della BMW 316d?

Il cofano della Mini Countryman potrebbe presto ospitare un nuovo motore diesel: MotoringFile, sito di appassionati del marchio britannico, ha pubblicato ieri un’immagine che ritrae il vano motore di un esemplare del nuovo crossover. E l’unità che si cela sotto il coperchio in plastica in foto, sarebbe un 2.0 BMW. Il quattro cilindri bavarese, secondo


Il cofano della Mini Countryman potrebbe presto ospitare un nuovo motore diesel: MotoringFile, sito di appassionati del marchio britannico, ha pubblicato ieri un’immagine che ritrae il vano motore di un esemplare del nuovo crossover. E l’unità che si cela sotto il coperchio in plastica in foto, sarebbe un 2.0 BMW.

Il quattro cilindri bavarese, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere proposto nella sua versione più ecologica e meno performante, vale a dire il powerstep da 115 CV, lo stesso della BMW 316d. La gamma a gasolio del modello, lo ricordiamo, prevede al debutto nel nostro paese il 1.6 in due powerstep, 90 e 110 CV.

Non è ancora chiaro quali mercati raggiungerà questo propulsore, ma il suo arrivo potrebbe preludere a quello di altre unità più performanti, a partire da quella che andrà ad equipaggiare la Cooper S diesel, di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →