Home Anticipazioni Mercedes GLA: Foto Spia della futura Suv

Mercedes GLA: Foto Spia della futura Suv

La Mercedes GLA si mostra in nuove foto spia: il suv è stato fotografato nella Death Valley direttamente dal Ceo di Mercedes USA.


La Mercedes GLA è stata fotografata nella Death Valley durante alcuni test. Questa volta però non è un nostro utente ad inviarci le immagini, né tantomeno un’agenzia, ma bensì direttamente il CEO di Mercedes-Benz USA, Steve Cannon. L’americano, presente nel deserto durante una giornata dei test della nuova piccola Suv basata sul pianale MFA, ha infatti immortalato la Sport Utility con il suo smartphone, condividendo poi l’immagine su Twitter. Dietro alla Mercedes GLA appare una BMW X1, probabile compagna del test comparativo nel deserto, nonché futura rivale di mercato nel segmento delle Sport Utility compatte.

La nuova Mercedes GLA si mostra con nuovi particolari scoperti, lasciando intuire facilmente l’andamento della fanaleria anteriore, la quale, nella versione americana della vettura, sarà caratterizzata da dei particolari riflettenti arancioni sui lati, come previsto dalle locali leggi di omologazione. Anche il tetto è quasi privo di camuffature, con poche coperture alla base dei montanti che lasciano comunque capire quanto questa nuova Sport Utility sarà simile alla Mercedes Classe A, con un look più muscoloso e gonfio che sottolinerà l’animo offroad di questa compatta.

La Mercedes GLA sarà probabilmente proposta con le stesse motorizzazioni della Mercedes Classe A, con quattro cilindri diesel e benzina abbinati ad un cambio manuale oppure ad un automatico. La trazione sarà affidata al sistema 4Matic, oppure alla trazione anteriore nei modelli meno performanti e dal prezzo di listino più accessibile. L’arrivo sul mercato della nuova Mercedes GLA è previsto per il prossimo anno, mentre non è ancora chiaro se la vettura debutterà al Salone di Francoforte oppure in un secondo momento, magari al Salone di Detroit, a New York, Los Angeles o in Cina, oppure al Salone di Ginevra nel marzo 2014.

Mercedes GLA: Foto Spia della futura Suv
Mercedes GLA: Foto Spia della futura Suv

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →