Mongol rally
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2006/01/mongolrally.jpg)
Siete stressati e cercavate qualcosa per staccare la spina? partecipate al Mongol Rally !
Il “rally” consiste nello spararsi un bel viaggetto da Londra a Ulan Bator in utilitaria, e più è scassata e inaffidabile la bagnarola… più vi divertirete.
L’idea nasce dall’esperienza di due “pazzi”, che dopo aver acquistato a Londra una mitica Fiat 126, hanno deciso di spremerla per arrivare fino alla capitale della Mongolia.
La corsa ha preso vita ufficialmente nel 2004 con 6 squadre, ma già nel 2005 erano aumentate a 41, alcune delle quali in Mongolia non sono nemmeno arrivate (non fatico a crederci). Tre le regole principali della corsa: l’auto non deve superare i 1000 cc di cilindrata, ogni equipaggio, formato da due persone, per partecipare deve raccogliere 1000 sterline che vanno poi in beneficenza e infine ognuno è responsabile di se stesso.
Dai rubate la macchina del nonno e iscriviamoci tutti!
Via | Caymag
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/wp_drafter_388643.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/Porsche-Revuelto-1024x640-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/autovelox-768x432-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/wp_drafter_388537-scaled.jpg)