Home Notizie Opel, cresciute del 31% le immatricolazioni: la casa torna al secondo posto in Germania

Opel, cresciute del 31% le immatricolazioni: la casa torna al secondo posto in Germania

Ad Opel non è bastata la burrasca in cui è stata coinvolta nel 2009 per affondare. Il marchio tedesco, alla faccia di tutte le difficoltà e le incertezze che ha dovuto affrontare, è riuscito addirittura a riconquistare il secondo posto sul mercato nazionale. La casa di Rüsselsheim ha venduto 339.000 auto in Germania nel 2009,

Ad Opel non è bastata la burrasca in cui è stata coinvolta nel 2009 per affondare. Il marchio tedesco, alla faccia di tutte le difficoltà e le incertezze che ha dovuto affrontare, è riuscito addirittura a riconquistare il secondo posto sul mercato nazionale.

La casa di Rüsselsheim ha venduto 339.000 auto in Germania nel 2009, cifra che si traduce in una quota pari all’8,9% del mercato tedesco e per l’appunto in un secondo posto davanti a Mercedes e BMW, che nel 2008 avevano occupato i due gradini più bassi del podio.

Il risultato 2009, peraltro è il migliore degli ultimi quattro anni, ma questa performance -va detto- è stata fortemente influenzata dai sostanziosi incentivi varati dal governo tedesco.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →