Opel, cresciute del 31% le immatricolazioni: la casa torna al secondo posto in Germania
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/12/p24268-620x350-1.jpg)
Ad Opel non è bastata la burrasca in cui è stata coinvolta nel 2009 per affondare. Il marchio tedesco, alla faccia di tutte le difficoltà e le incertezze che ha dovuto affrontare, è riuscito addirittura a riconquistare il secondo posto sul mercato nazionale.
La casa di Rüsselsheim ha venduto 339.000 auto in Germania nel 2009, cifra che si traduce in una quota pari all’8,9% del mercato tedesco e per l’appunto in un secondo posto davanti a Mercedes e BMW, che nel 2008 avevano occupato i due gradini più bassi del podio.
Il risultato 2009, peraltro è il migliore degli ultimi quattro anni, ma questa performance -va detto- è stata fortemente influenzata dai sostanziosi incentivi varati dal governo tedesco.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397756-scaled.jpg)
Notizie
|
Jeep, piattaforma Adventure Intelligence: mutano i servizi connessi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/ford_front-1-scaled.jpg)
Notizie
|
Ford taglia 1.000 posti a Colonia: domanda auto elettriche in calo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397749.jpg)
Notizie
|
Cina, nuovi standard di sicurezza per i sistemi di assistenza alla guida L2
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397743.jpg)
Notizie
|
Maserati, sempre più cool: partnership con Acqua di Parma