Opel, cresciute del 31% le immatricolazioni: la casa torna al secondo posto in Germania
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/12/p24268-620x350-1.jpg)
Ad Opel non è bastata la burrasca in cui è stata coinvolta nel 2009 per affondare. Il marchio tedesco, alla faccia di tutte le difficoltà e le incertezze che ha dovuto affrontare, è riuscito addirittura a riconquistare il secondo posto sul mercato nazionale.
La casa di Rüsselsheim ha venduto 339.000 auto in Germania nel 2009, cifra che si traduce in una quota pari all’8,9% del mercato tedesco e per l’appunto in un secondo posto davanti a Mercedes e BMW, che nel 2008 avevano occupato i due gradini più bassi del podio.
Il risultato 2009, peraltro è il migliore degli ultimi quattro anni, ma questa performance -va detto- è stata fortemente influenzata dai sostanziosi incentivi varati dal governo tedesco.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_390617-scaled.jpg)
Curiosità
|
BMW 3 Series Touring: la storia segreta della station wagon nata in garage
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/emissioni20co2.20auto20fonte_20C2A9AP20Images_European20Union-EPjpg-1-1.jpg)
Notizie
|
Auto elettriche, ibride o a idrogeno: qual è davvero la scelta più pulita?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_390603.jpg)
Mercato auto
|
In Italia, ogni 100 auto nuove si vendono 192 usate
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_390569.jpg)
Notizie
|
MG, primo semestre da record: 30.000 nuove immatricolazioni in Italia