Goodwood 2010: il Festival of Speed omaggia Alfa Romeo e la sportività italiana

Goodwood Festival of Speed

L’edizione 2010 del Goodwood Festival of Speed, in programma dal 2 al 4 luglio 2010, avrà come tema trainante la sportività italiana, riassunta nello slogan “Viva Veloce!”. Gli organizzatori celebreranno così i cent’anni dell’Alfa Romeo, fondata il 24 giugno 1910 a Milano come Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.

Il comunicato diffuso per introdurre il 18 Festival of Speed ricorda “quando Fangio e Wimille dominavano, nell’immediato dopo guerra, con le rispettive Alfa Romeo; quando Moss e Behra davano vita a duelli epici portando al trionfo le Maserati; quando Schumacher dominava con la Ferrari; quando Toivonen e Kankkunen squassavano i boschi sulle Lancia da Rally; quando Surtees ed Hailwood guardavano tutti dall’alto avendo davanti agli occhi il logo MV Augusta”.

I tre giorni del Festival avranno inoltre da celebrare il 60° anniversario della Formula 1, il mezzo secolo del rally RAC ed il 60 anni della corsa Carrera Panamericana. Un'edizione davvero ghiotta, replicata due mesi dopo (17-19 settembre) dall Goodwood Revival.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: