Home Anticipazioni Infiniti: una avversaria elettrica per Bmw Serie 1 ed Audi A3

Infiniti: una avversaria elettrica per Bmw Serie 1 ed Audi A3

Infiniti, il brand di lusso di Nissan, sta valutando la possibilità di realizzare un modello entry level per sfidare con le compatte premium come Bmw Serie 1 ed Audi A3. Curiosamente si tratta di progetto analogo a quello della rivale storica, Lexus, che presenterà nel 2011 la versione di serie della concept LF-Ch. Un modello


Infiniti, il brand di lusso di Nissan, sta valutando la possibilità di realizzare un modello entry level per sfidare con le compatte premium come Bmw Serie 1 ed Audi A3. Curiosamente si tratta di progetto analogo a quello della rivale storica, Lexus, che presenterà nel 2011 la versione di serie della concept LF-Ch.

Un modello del genere, per Infiniti, consentirebbe sicuramente di rafforzare la presenza sul mercato Europeo, dove al momento sono presenti soltanto modelli alto di gamma come la gamma G37 e le suv EX ed FX. L’asso nella manica sarebbe però la tecnologia: la piccola Infiniti potrebbe infatti nascere come variante di lusso della Nissan Leaf, e proporsi quindi come una lussuosa auto elettrica ad emissioni zero. Non sono escluse, comunque, varianti con motori endotermici e, sopratutto, il debutto non avverà prima del 2012, se il progetto avrà il via libera definitivo. A giudicare dalle dichiarazioni rilasciate da Carlos Ghosn al salone di Tokyo, le possibilità sono concrete: è stata infatti confermata la gamma con motori diesel per Infiniti nel 2010 e si è parlato genericamente di una futura 4 posti elettrica.

Infiniti FX 37
Infiniti FX 37
Infiniti FX50
Infiniti FX50

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →