Home Notizie Curiosità “Marchionne come Lee Iacocca” secondo il Segretario dei Trasporti USA

“Marchionne come Lee Iacocca” secondo il Segretario dei Trasporti USA

Ray LaHood, Segretario dei Trasporti degli Stati Uniti, ha definito Sergio Marchionne come “the next-generation of Lee Iacocca”, ovvero il nuovo Lee Iacocca. I due manager hanno molte cose in comune. Infatti, Marchionne viene considerato come il salvatore di Chrysler. Lo stesso trattamento fu riservato esattamente trent’anni fa a Iacocca, quando assunse le redini della


Ray LaHood, Segretario dei Trasporti degli Stati Uniti, ha definito Sergio Marchionne come “the next-generation of Lee Iacocca”, ovvero il nuovo Lee Iacocca. I due manager hanno molte cose in comune. Infatti, Marchionne viene considerato come il salvatore di Chrysler. Lo stesso trattamento fu riservato esattamente trent’anni fa a Iacocca, quando assunse le redini della Casa di Auburn Hills, allora come adesso colpita da una forte crisi.

In un discorso tenutosi al ‘Detroit Economic Club’, LaHood ha così descritto la situazione attuale di Chrysler, dopo aver effettuato una visita ad Auburn Hills: “ho visto gente entusiasta e piena di energia. Era dai tempi di Iacocca che non si sentiva questo tipo di entusiasmo. Ora, con la leadership di Marchionne, tutti coloro che lavorano per Chrysler sapranno come dare il massimo”. Durante i due giorni di visita, LaHood si è intrattenuto circa 40 minuti proprio con Marchionne. Alla fine del colloquio, Ray LaHood ha capito che Sergio Marchionne rappresenta la “la prossima generazione di leader per l’industria automobilistica americana”.

Via | egmCarTech

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →