Home Notizie Curiosità Eagle Speedster: nostalgia da E-Type

Eagle Speedster: nostalgia da E-Type

L’E-Type del Terzo Millennio non ha più il Giaguaro sul cofano. Ma un’aquila, un’Eagle. L’atelier britannico ha infatti presentato la Speedster, reinterpretazione dell’iconica inglese. Commissionata dallo stravagante uomo d’affari Rick Velaj, il quale ha anche fornito la sua “Jag” da cui ricavarne gli stampaggi. Da un punto di vista meccanico, la Eagle Speedster viene equipaggiata


L’E-Type del Terzo Millennio non ha più il Giaguaro sul cofano. Ma un’aquila, un’Eagle. L’atelier britannico ha infatti presentato la Speedster, reinterpretazione dell’iconica inglese. Commissionata dallo stravagante uomo d’affari Rick Velaj, il quale ha anche fornito la sua “Jag” da cui ricavarne gli stampaggi.

Da un punto di vista meccanico, la Eagle Speedster viene equipaggiata con un propulsore a sei cilindri in linea, da 4.7 litri, in grado di erogare 400 cavalli e 460Nm di coppia. Grazie al corpo vettura in alluminio, la vettura del West Sussex raggiunge i cento chilometri orari con partenza da fermo in soli 5 secondi.

Eagle Speedster
Eagle Speedster
Eagle Speedster
Eagle Speedster

Eagle Speedster

Via | Car

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →