Home Notizie Curiosità Bmw X6 M: sarà la safety car nella gara inaugurale del campionato MotoGP

Bmw X6 M: sarà la safety car nella gara inaugurale del campionato MotoGP

Inizia lei. Poi, la gara seguente (a Motegi, in Giappone), toccherà alla M6. E così via. Ma questa alternanza non presuppone alcuna gerarchia, a dispetto delle apparenze. Per il debutto del campionato MotoGP, Bmw ha scelto di utilizzare la X6M quale particolarissima safety-car. Immutata rispetto all’originale, nella tecnica e nell’estetica; ma ancor più esplosiva: il


Inizia lei. Poi, la gara seguente (a Motegi, in Giappone), toccherà alla M6. E così via. Ma questa alternanza non presuppone alcuna gerarchia, a dispetto delle apparenze. Per il debutto del campionato MotoGP, Bmw ha scelto di utilizzare la X6M quale particolarissima safety-car.

Immutata rispetto all’originale, nella tecnica e nell’estetica; ma ancor più esplosiva: il limitatore di velocità le consente di raggiungere i 275 km/h di velocità massima. Il tempo necessario per coprire i 100 all’ora non si smuove dai notevoli 4.7 secondi già accreditati per la versione “borghese”.

Bmw X6M MotoGP Safety Car

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →