Home Anticipazioni Opel Insignia: da lei nascerà anche una Cadillac?

Opel Insignia: da lei nascerà anche una Cadillac?

Cambiano ancora i rapporti interni alle case del gruppo General Motors: con la preannunciata chiusura di Saturn nel 2012, il marchio americano “gemellato” ad Opel diventerà Buick, come scrivevamo lunedì. Ma i più recenti prodotti della casa di Rüsselsheim fanno gola anche ad altri: Cadillac potrebbe commercializzare una sua variante “re-badged” della Insignia, l’Auto dell’Anno

Cambiano ancora i rapporti interni alle case del gruppo General Motors: con la preannunciata chiusura di Saturn nel 2012, il marchio americano “gemellato” ad Opel diventerà Buick, come scrivevamo lunedì. Ma i più recenti prodotti della casa di Rüsselsheim fanno gola anche ad altri: Cadillac potrebbe commercializzare una sua variante “re-badged” della Insignia, l’Auto dell’Anno 2009 in Europa.

Addirittura, secondo il Detroit Free Press, dal momento che la Buick Regal negli USA andrebbe a sovrapporsi alla nuova LaCrosse, potrebbe essere persino più opportuno pensare al solo marchio Cadillac come brand di importazione per la Insignia. La modernità del progetto (sistemi di sicurezza, motori, ampia possibilità di personalizzazione) sarebbe tale da superare i malumori di chi non vede di buon occhio una Cadillac a trazione anteriore. Questi ultimi faranno bene ad abituarsi all’idea, perché il modello potrebbe raggiungere l’altro lato dell’Atlantico entro fine anno…

Via | LeftLane

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →