Home Notizie Curiosità Audi Tradition: un anno ricco di appuntamenti per il centenario della Casa

Audi Tradition: un anno ricco di appuntamenti per il centenario della Casa

Questo 2009 sarà un anno ricco di appuntamenti per l’Audi Tradition, il reparto che si occupa della vetture storiche della Casa di Ingolstadt. Il prossimo luglio, l’Audi compirà i suoi primi 100 anni di storia ed è scontato che gli eventi legati a questa ricorrenza saranno molteplici. L’Audi Tradition ha annunciato la sua presenza ad


Questo 2009 sarà un anno ricco di appuntamenti per l’Audi Tradition, il reparto che si occupa della vetture storiche della Casa di Ingolstadt. Il prossimo luglio, l’Audi compirà i suoi primi 100 anni di storia ed è scontato che gli eventi legati a questa ricorrenza saranno molteplici.

L’Audi Tradition ha annunciato la sua presenza ad eventi importanti come la Mille Miglia, la Silvretta Classic, l’Ennstal Classic, il Gran Premio Nuvolari, la rievocazione del Gran Premio di Berna, la Danube Classic, l’Heidelberg Historic, l’Eastoric ungherese, l’Eifel Classic al vecchio Ring e la Techno Classica alla Fiera di Essen.

Oltre a questi, altri avvenimenti sono in programma per il centenario della Casa dei quattro anelli: il 16 luglio – il giorno della nascita dell’Audi – a Ingolstadt, si terrà una cerimonia celebrativa a cui parteciperanno numerosi ospiti, compreso il cancelliere tedesco Angela Merkel. Sempre ad Ingolstadt, i cent’anni dell’Audi saranno oggetto anche di alcune mostre che si svolgeranno al Museo della Casa.

Audi Tradition: 100 anni Audi
Audi Tradition: 100 anni Audi
Audi Tradition: 100 anni Audi

Audi Tradition: 100 anni Audi
Audi Tradition: 100 anni Audi
Audi Tradition: 100 anni Audi

L’evento più importante è rappresentato, comunque, dal “Goodwood Festival of Speed”. In questa occasione verranno esposti tutti i modelli che hanno giocato un ruolo significativo nella storia del brand, come l’Auto Union Type C Streamline, replica perfetta della vettura con la quale Bernd Rosemeyer raggiunse la velocità record di 400 km/h nel 1937. Sarà esposta anche la Type C Alpine Cup del 1919, prima vettura da competizione del marchio, mentre sul circuito gireranno l’Auto Union Type C del 1936, la Type D Silver Arrows del 1938, le Pikes Peak e Imsa GTO del 1987 e 1989, infine, le R8 FSI e R10 TDI dominatrici alle 24 ore di Le Mans dell’ultimo decennio.

Audi Tradition: 100 anni Audi
Audi Tradition: 100 anni Audi
Audi Tradition: 100 anni Audi

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →