Home Notizie Curiosità Live Test Autoblog: video teaser Ford Fiesta ST, Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Renault Clio R.S

Live Test Autoblog: video teaser Ford Fiesta ST, Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Renault Clio R.S

Ford Fiesta ST, Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Renault Clio R.S.: le fantastiche quattro che si sfidano oggi in una comparativa in pista. Proveremo a raccontarvi la nostra giornata in questo post, al quale seguirà un articolo con il risultato dei test.

Qui all’Autodromo di Modena è stato il clima tropicale a darci il benvenuto fin dal primo mattino. Il caldo e l’afa non ci sconfiggeranno perchè il programma di oggi è piuttosto intenso. Le protagoniste della nostra prova sono infatti quattro vetture del segmento B: Ford Fiesta ST, Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Renault Clio R.S.. Un quartetto che si darà battaglia per strappare lo scettro del migliore. Le vetture saranno utilizzate in pista per quattro sessioni di giri cronometrati.

Ovviamente cercheremo di annullare al minimo le differenze di equipaggiamento tra le quattro contendenti. Gireranno equipaggiate tutte con gli stessi pneumatici Dunlop Sport Maxx, dal momento che le prestazioni delle auto sono molto vicine ed pneumatici di serie, diversi tra loro, falserebbero completamente i riscontri cronometrici. Per allineare le prestazioni frenanti e adeguarle all’uso in pista le auto utilizzeranno lo stesso liquido freni Brembo Racing.

Dal punto di vista organizzativo, le vetture saranno seguite in pista dagli ingegneri della Race Engeneering (Luca Mondello e Simone Coronaro) che seguiranno le quattro sessioni dei quattro piloti, oltre che le pressioni e temperature gomme. Tutte le auto saranno inine equipaggiate con strumentazione Racelogic Video VBOX Pro per i video con telemetria sovraimpressa. Tutto pronto? Quasi: in questo momento siamo all’interno dei box, dove stiamo preparando le vetture per la pista, oltre che ovviamente tutta l’attrezzatura video fotografica.

Come sempre cercheremo di rispondere a tutte le domande che ci farete nei commenti, ma questa volta vogliamo fare di più. Chi avesse tempo e voglia di venire a trovarci, sarà nostro ospite e potrà seguire dal vivo i test. Vi aspettiamo dopo le 14.30 all’Autodromo di Modena, Strada Pomposiana 255, 41123 Modena MO al box nr 8.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →