Home Notizie Curiosità Abarth: anche una Yamaha FZ1 per omaggiare “herr Karl”

Abarth: anche una Yamaha FZ1 per omaggiare “herr Karl”

Per spirito associativo, se Abarth lavora a stretto contatto con Fiat e quest’ultima stringe rapporti commerciali con Yamaha, allora anche l’ex preparatore austriaco dovrà collaborare con l’azienda di Iwata. Infatti, in occasione della mostra 0-100 dedicata ad omaggiare il mito di Karl, Abarth ha realizzato una versione speciale della Yamaha FZ1. Come riportano anche i



Per spirito associativo, se Abarth lavora a stretto contatto con Fiat e quest’ultima stringe rapporti commerciali con Yamaha, allora anche l’ex preparatore austriaco dovrà collaborare con l’azienda di Iwata. Infatti, in occasione della mostra 0-100 dedicata ad omaggiare il mito di Karl, Abarth ha realizzato una versione speciale della Yamaha FZ1.

Come riportano anche i cuginetti di Motoblog, la naked, proposta in esemplare unico sotto forma di “concept-bike”, viene equipaggiata con lo stesso quattro-in-linea da 150 cavalli appannaggio della versione di serie, anche se lo scarico Akrapovic (guarda caso anche il suo logo è uno scorpione stilizzato…) e le modifiche a freni e sospensioni le forniscono nuova birra.

Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse Concept Bike
Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse Concept Bike


Via | CarScoop

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →