Home Anticipazioni Tazzari Zero: progetto italiano di city car elettrica

Tazzari Zero: progetto italiano di city car elettrica

Un progetto completamente italiano sarà presto lanciato sul mercato: la Tazzari Zero è una ambiziosa vettura elettrica dedicata al mercato Europeo, progettata in 3 anni e pensata sopratutto per l’uso cittadino. Costruita in alluminio per contenere il peso totale in soli 542kg, è capace di una velocità massima di 90 km/h ed una accerazione 0-50


Un progetto completamente italiano sarà presto lanciato sul mercato: la Tazzari Zero è una ambiziosa vettura elettrica dedicata al mercato Europeo, progettata in 3 anni e pensata sopratutto per l’uso cittadino. Costruita in alluminio per contenere il peso totale in soli 542kg, è capace di una velocità massima di 90 km/h ed una accerazione 0-50 km/h in 5 secondi. L’autonomia è di circa 150 km ed il tempo di ricarica delle batterie al litio è di soli 45 minuti (non viene però specificato il tipo di corrente necessaria).

Questa 2 posti per ora viene anticipata con dei teaser sul sito ufficiale, in attesa di ulteriori informazioni sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche complete. Tutto per ora è incentrato sui numeri ed uno su tutti attira l’attenzione: 65 km si percorrono spendendo 1 €, un valore che in molti potrebbero guardare con occhi diversi se la crisi dei mercati mondiali dovesse continuare senza un attimo di tregua. Non dimentichiamo che questo tipo di veicoli, sopratutto in alcune zone del mondo, gode già di un mercato fiorente: la Nice MyCar disegnata da Giugiaro lo sta dimostrando e l’arrivo della Smart elettrica nel 2009 ne è una ulteriore conferma. Per non parlare dell’ambiziosa Pininfarina Bollorè B0 vista a Parigi.

Via | Autobloggreen

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →