Home Notizie Curiosità Il drift più lungo di sempre misura 82.5 chilometri

Il drift più lungo di sempre misura 82.5 chilometri

82.5 chilometri di traverso. Questo il record stabilito da Johan Scwartz, pilota e collaudatore del BMW Performance Center di Greenville (Sud California), che percorso 322.5 giri dell’anello su cui si è svolta la prova. Demolito il precedente record, fermo a 5.7 chilometri.


Johan Schwartz ed una BMW M5 hanno stabilito nei giorni scorsi un record valido per il Guinness World Record. Il pilota e collaudatore del BMW Performance Center di Greenville (Sud Carolina) ha infatti tenuto la berlina tedesca in drift per un totale di 82.5 chilometri, ovvero quanto 322.5 giri dell’anello con circonferenza di 256 metri su cui ha effettuato il rilevamento. Schwartz ha pressoché umiliato il detentore del precedente record, stabilito ad Abu Dhabi lo scorso mese di febbraio: lo stuntman non guidò di traverso per più di 5.7 chilometri.La superficie del circuito era inizialmente bagnata, fino ad asciugarsi quasi completamente al termine della prova.

Il record di Schwartz non è l’unico di cui è discusso nelle ultime settimane. Il britannico John Moffatt ha infatti stabilito il nuovo record di parcheggio in parallelo. Il pilota e collaudatore ha saputo gestire un margine di appena 13.1 centimetri, che vanno ad aggiungersi ai 3.05 metri della Mini Mayfair utilizzata come ‘muletto’. John Moffatt ha completato la sua esibizione il 10 dicembre 2012, ma il primato è stato validato ed ufficializzato solo nei giorni scorsi dai responsabili del Guinness World Record. Nella stessa puntata il record è stato curiosamente pareggiato dal fratello Alastair.

I fratelli Moffatt hanno entrambi migliorato il precedente record. Quest’ultimo fu segnato dal cinese Han Yue, che inserì una Mini Cooper S all’interno di uno spazio più lungo di appena 15 centimetri rispetto alla lunghezza complessiva dell’auto. Yue soffiò il record all’italiano Patrick Folco (22 centimetri di margine), che a sua volta riuscì a sopravanzare il tedesco Ronny Wechselberger (26 centimetri) ed il cinese Zheng Da Zong (24 centimetri).

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →