Home Berline Debutta in Italia la nuova Škoda Superb

Debutta in Italia la nuova Škoda Superb

Arriva ufficialmente nelle concessionarie italiane la nuova generazione della Škoda Superb, berlina medio-grande della casa ceca affiliata al Gruppo Volkswagen che fa dell’eccellente rapporto qualità-prezzo il suo cavallo di battaglia. A distanza di sei mesi dalla première mondiale di Ginevra, è dunque il momento della commercializzazione per questo nuovo prodotto che, per liberarsi dall’immagine un


Arriva ufficialmente nelle concessionarie italiane la nuova generazione della Škoda Superb, berlina medio-grande della casa ceca affiliata al Gruppo Volkswagen che fa dell’eccellente rapporto qualità-prezzo il suo cavallo di battaglia.

A distanza di sei mesi dalla première mondiale di Ginevra, è dunque il momento della commercializzazione per questo nuovo prodotto che, per liberarsi dall’immagine un po’ bigia dell’antenata -di certo non una campionessa di vendite in Italia-, punta su alcune soluzioni singolari, come il portellone Twindoor che la rende di fatto una originale “4-5 porte”.

Al di là di questo, i cechi hanno migliorato notevolmente la dotazione di sicurezza e, attingendo a quell'”ipermercato” che è la banca organi del Gruppo VW, hanno costruito una gamma motori che poco ha da invidiare a berline più blasonate e costose, non ultima la parente snob di Ingolstadt, l’Audi A4.

Skoda Superb

Skoda Superb
Skoda Superb
Skoda Superb


Skoda Superb
Skoda Superb

L’offerta al lancio è composta da due propulsori a benzina (1.4 TSI 125 CV e 1.8 TSI 160 CV) e due turbodiesel (2.0 TDI 140 CV e 2.0 TDI 170 CV common-rail, disponibile anche come 4×4). Tale offerta verrà completata nel corso dell’anno con il 1.8 TSI 160 CV 4×4 e il 3.6 V6 260 CV 4×4 che rappresenterà il vertice della gamma. Il 1.8 TSI è disponibile in abbinamento con l’innovativo DSG a 7 rapporti, mentre i due turbodiesel dispongono della versione a 6 marce e montano il filtro antiparticolato di serie.

Tra gli optional più interessanti figurano il Park Assist, il navigatore satellitare touch screen Columbus, gli airbag laterali posteriori e i fari adattativi bi-xeno. I prezzi (la gamma è articolata sulle tre versioni Comfort, Ambition ed Elegance) sono compresi tra i 21.840 euro della 1.4 TSI 125 CV Comfort ed i 34.240 della 2.0 TDI 170 CV 4×4 Elegance. A questo link trovate il listino completo (file .pdf).

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →