Home Notizie Curiosità Audi R8: Marvel organizza una parata per il lancio di Iron Man 3

Audi R8: Marvel organizza una parata per il lancio di Iron Man 3

Audi e Marvel organizzano un raduno di R8: E’ per il lancio di Iron Man 3


Marvel ha recentemente organizzato un evento promozionale per il lancio del film Iron Man 3. Nella pellicola Tony Stark – interpretato come sempre da Robert Downey Jr. – siederà al volante di un’Audi R8 e-tron, recentemente fotografata sul set ed anche in ben più seriosi collaudi su strada. La berlinetta di Ingolstadt è stata dunque utilizzata in tutti e tre gli episodi della trilogia: nel primo capitolo fu impiegata la versione tradizionale, con motore V8 e carrozzeria coupè; nel secondo appuntamento venne scelta una R8 V10 Spyder, mentre in Iron Man 3 si è preferito seguire la corrente ‘ambientalista’.

Ma dicevamo dell’evento promozionale. Audi e la casa editrice hanno radunato per le vie di Parigi numerosi esemplari della supercar tedesca, organizzando poi un serpentone composto tanto dalle meno esclusive V8 Coupè quanto dalle GT Spyder in serie limitata. Il filmato che vi proponiamo – opera dell’utente YouTube ‘alexsmolik’ – ci restituisce dunque la portata dell’evento, a cui hanno assistito numerosi appassionati e curiosi. La presenza di un’Audi R8 e-tron nel film Iron Man 3 ci porta nuovamente ad interrogarci sul suo destino commerciale.

Fino alle scorse settimane eravamo convinti del fatto che il progetto non avesse più futuro, complici le notevoli difficoltà nel rendere utilizzabile ed economicamente interessante un’auto così particolare. Queste ultime evoluzioni potrebbero capovolgere le nostre sicurezze.

Audi R8 Iron Man
Audi R8 Iron Man
Audi R8 Iron Man
Audi R8 Iron Man

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →