Abarth spider, Lancia Fulvia ed Alfa Romeo Giulietta: i sogni per il 2010

Lotus Elise SC

Le notizie, se confermate, riporteranno il sorriso sul volto di tutti gli appassionati italiani: il gruppo Fiat potrebbe uscire con 3 sportive per oguno dei suoi brand, nel 2010, confermando le voci che da tempo si rincorrono circa progetti e "desideri" di riportare in vita modelli di nicchia dedicati alla passione con la P maiuscola.

Iniziamo con Abarth: il rinato marchio sarebbe a lavoro su una barchetta ispirata alla Lotus Elise, da equipaggiare con il 1.4 Tjet di 500 e Punto Abarth. 2 posti secchi e peso piuma farebbero il resto, con il motore centrale e la trazione posteriore che non si vedono dai tempi di Fiat X1/9 e Lancia Beta Montecarlo. Fiat sta cercando un partner esterno per lo chassis, in modo da limitarsi al montaggio e potrebbe persino accordarsi con la stessa Lotus per fornire consulenza e materiale.

Lancia Fulvia Concept

Lancia, allo stesso tempo, potrebbe portare finalmente a compimento il progetto Fulvia, con una ipotetica coupè-cabriolet con tetto in metallo. La vera notizia è che potrebbe avere un pianale inedito e trazione posteriore, da condividere con una piccola coupè Alfa Romeo, ispirata alla Giulietta Sprint. Ce n'è abbastanza per far sobbalzare il cuore di chi, oggi, è "costretto" a cercare tra i costruttori esteri qualcosa per appagare la propria fame di emozioni.

Via | Channel4.com

  • shares
  • Mail
353 commenti Aggiorna
Ordina: