Home Notizie Curiosità Maserati Ghibli: ecco il sound del V6 ed il minisito dedicato

Maserati Ghibli: ecco il sound del V6 ed il minisito dedicato

Maserati Ghibli: sound e nuovo minisito ufficiale

Maserati ha aperto un nuovo minisito ufficiale dedicato alla neosvelata Ghibli, la vettura più cliccata e chiacchierata di queste ore. All’interno delle pagine dedicate alla nuova tre volumi, Maserati ha rilasciato una clip con il suono del V6 3.0 litri sovralimentato a benzina. Si tratta della prima segmento E della casa del Tridente dell’era moderna, pronta a battagliare con le più sportive concorrenti tedesche per il primato della categoria.

La vettura debutterà in forma ufficiale al Salone di Shanghai il 20 aprile 2013. Con Ghibli, Levante ed una Quattroporte completamente nuova, Maserati spera di aumentare notevolmente la produzione di vetture, col target di 50.000 vettura l’anno. La nuova Maserati Ghibli sarà proposta con due diverse motorizzazioni, entrambe V6 sovralimentate da 3.0 litri, abbinate ad un cambio automatico ad otto rapporti ed acquistabili sia in versione a trazione posteriore, sia con il nuovo sistema di trazione integrale Q4.

Per la prima volta nella storia del Marchio Maserati, sarà disponibile in gamma un propulsore a gasolio, il V6 turbodiesel da 3.0 litri che equipaggerà la nuova Maserati Ghibli Diesel. Quest’ultimo potrebbe essere proposto in due configurazioni: turbo e biturbo.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →