Home Notizie Curiosità New York 2008: ecco la Saleen S5S Raptor Concept

New York 2008: ecco la Saleen S5S Raptor Concept

Steve Saleen ha presentato al Salone di New York una nuova supercar, o meglio, una concept car che anticipa aspetto e caratteristiche di un nuovo, cattivissimo modello. Periodo di fervente attività per l’originale imprenditore americano, che oltre a presentare un marchio del tutto nuovo porta alla rassegna di oltreoceano questa S5S, che promette scintille. Il


Steve Saleen ha presentato al Salone di New York una nuova supercar, o meglio, una concept car che anticipa aspetto e caratteristiche di un nuovo, cattivissimo modello. Periodo di fervente attività per l’originale imprenditore americano, che oltre a presentare un marchio del tutto nuovo porta alla rassegna di oltreoceano questa S5S, che promette scintille.

Il motore è un 5.0 V8 turbocompresso che eroga la bellezza di 650 CV e che può essere alimentato sia a benzina che a E85. Già etichettata come l’erede della attuale S7, la S5S in realtà avrà un futuro di produzione solo se il responso di pubblico e critica sarà positivo in questi giorni della manifestazione.

Il motore è sistemato in posizione centrale su un telaio realizzato in alluminio, a sua volta nascosto sotto la carrozzeria in materiale composito. Trazione (ovviamente) posteriore e cambio “genuinamente” manuale a sei rapporti completano il quadro. La S5S raggiunge i 100 all’ora in poco più di 3 s e ha una velocità massima di oltre 320 km/h. Come se non bastasse, Saleen parla di un prezzo relativamente basso: i 185.000 dollari di questa eventuale S5S sono ben poca cosa rispetto ai 600.000 della S7.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →