Made in Italy: Faralli & Mazzanti Vulca V12

Abbiamo apprezzato il lavoro della Faralli & Mazzanti per la realizzazione della Antas V8 GT, una coupè dalle linee retrò presentata nel 2006. Adesso l’atelier italiano torna alla ribalta con i primi disegni della sua nuova vettura, la Vulca V12 che unisce richiami alle auto storiche con tratti moderni ed originali. Al contrario della Antas,

di Ruggeri


Abbiamo apprezzato il lavoro della Faralli & Mazzanti per la realizzazione della Antas V8 GT, una coupè dalle linee retrò presentata nel 2006. Adesso l’atelier italiano torna alla ribalta con i primi disegni della sua nuova vettura, la Vulca V12 che unisce richiami alle auto storiche con tratti moderni ed originali. Al contrario della Antas, nata sullo chassis e sulla meccanica Maserati, la Vulca sarà un progetto totalmente inedito di 2+2 con carrozzeria in alluminio e motore V12. Proprio il propulsore, di cui non si conoscono al momento le origini, verrà offerto in tre varianti: 6 litri da 445Cv e 600Nm di coppia massima, 7,1 litri da 520Cv e 730Nm e 7,5 litri da 600Cv e 800Nm. Si ipotizzano prezzi compresi tra 280.000 € e 340.000 €, con ampi margini di personalizzazione per i 10 esemplari inizialmente previsti.

Faralli
Faralli
Faralli

Faralli
Faralli
Faralli

Grazie a bugatti&91 per la segnalazione

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →