Home Anticipazioni Audi A6 2011: una prima ipotesi di stile

Audi A6 2011: una prima ipotesi di stile

Più che una decisa evoluzione, un adeguamento al linguaggio stilistico del marchio, prendendo spunti da A4 e A5; ecco quello che sarà la prossima generazione dell’Audi A6 nella ricostruzione di WorldCarFans. Anche la meccanica prenderà spunto dalle due sorelle minori: se la nuova A4 e la A5 offrono un piacere di guida sconosciuto alle Audi


Più che una decisa evoluzione, un adeguamento al linguaggio stilistico del marchio, prendendo spunti da A4 e A5; ecco quello che sarà la prossima generazione dell’Audi A6 nella ricostruzione di WorldCarFans.

Anche la meccanica prenderà spunto dalle due sorelle minori: se la nuova A4 e la A5 offrono un piacere di guida sconosciuto alle Audi della precedente generazione, la stessa cosa accadrà per la grande A6, con la quale si punterà ugualmente alla soddisfazione di chi è al volante.

Diciamo “grande A6” non a caso: alla faccia delle prossime Classe E e serie 5, che manterranno grosso modo le dimensioni attuali, l’alternativa di Ingolstadt supererà la barriera dei 5 metri di lunghezza, offrendo un passo di circa 3 m.

Amplissima la gamma motori: V6, V8, V10 e persino V12 troveranno posto nel cofano, dove peraltro dovrebbe arrivare una novità molto interessante: la versione base infatti dovrebbe essere spinta da un diesel biturbo molto piccolo (una strada scelta recentemente sia da Mercedes che da General Motors) in grado di erogare 200 CV.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →