Home Anticipazioni Bugatti Royale 2010: un sogno a occhi aperti

Bugatti Royale 2010: un sogno a occhi aperti

Le speculazioni più ardite sono il sale della passione. Figuriamoci nei confronti di un marchio che ha nella sua principale filosofia l’imperativo di stupire, comunque! La Bugatti Veyron è certamente l’auto più sensazionale del nostro tempo, probabilmente l’irragiungibile per una serie di fattori concatenati: prestigio del marchio, complessità del progetto (che ha richiesto continui ritardi),


Le speculazioni più ardite sono il sale della passione. Figuriamoci nei confronti di un marchio che ha nella sua principale filosofia l’imperativo di stupire, comunque! La Bugatti Veyron è certamente l’auto più sensazionale del nostro tempo, probabilmente l’irragiungibile per una serie di fattori concatenati: prestigio del marchio, complessità del progetto (che ha richiesto continui ritardi), complessità meccanica (motore 16 cilindri, 4 turbo, trazione integrale, cambio DSG a 7 marce, 2.000 chili), prestazioni (400 km/h orari), prezzo (un milione di euro che diventano 1.400.000 euro nella versione Pur Sang).

Da mesi si rincorrono le voci su nuovi modelli per rinfrescare il listino, puntualmente smentite o cadute nell’oblio ma dalla casa non trapela nulla di ufficiale. L’ultima speculazione riguarda una rediviva Bugatti Royale, una super berlina che andrebbe a posizionarsi come imperatrice del segmento delle berline-coupé come modello irraggiungibile rispetto a qualsiasi Mercedes CLS, Porsche Panamera o Aston Martin Rapide.

Già qualche mese fa si diffusero le voci circa un progetto realmente esistente, che avrebbe visto concretizzarsi in circa 4 anni nella più sensazionale delle berline-coupé mai apparse, un autentico concentrato di tecnologia automobilistica e arte. Il motore, ovviamente quello della Bugatti Veyron, sarebbe solo poco meno potente, circa 950 cavalli, abbastanza per farne una supercar da brivido. Prezzo superiore al milione di euro.

Bugatti Royale 2010

Via | Caradisiac

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →